Berlusconi torna in crociera. “Accorrete, basta pagare dal 980 ai 1.370 €”

Pubblicato il 3 Agosto 2012 - 20:20| Aggiornato il 23 Agosto 2012 OLTRE 6 MESI FA
Silvio Berlusconi

ROMA – Berlusconi fa un tuffo nel passato e inizia la campagna elettorale a bordo di una crociera: un tour di sette giorni sulla Divina di Msc in cui Il Giornale invita i suoi lettori a partecipare… a modiche cifre che vanno dai 980 euro per una cabina interna ai 1.370 per una cabina esterna con balcone.

L’annuncio è apparso proprio sul sito del quotidiano di proprietà della famiglia Berlusconi. “A bordo – si legge – oltre alle firme del nostro quotidiano, come Gian Galeazzo Biazzi Vergani, Paolo Granzotto e Mario Cervi, ma anche Alessandro Sallusti, ci sarà stavolta un ospite speciale: Silvio Berlusconi. Un evento che sta avendo una grande eco sul web e sui media”. Il Giornale specifica anche che “oltre al relax, alle escursioni e alle attività ludiche sono previsti dibattiti su vari temi storici, archeologici, politici, culturali, sportivi e di attualità”. Una campagna elettorale su tutti i fronti quindi.

E la mente non può non tornare alla crociera del 2000, quando Berlusconi attraversò il Mediterraneo a bordo della nave Azzurra Libertà e che fu il preludio di una vittoria schiacciante alle successive elezioni regionali e al suo ritorno a palazzo Chigi. Berlusconi si imbarcò con tutti i dirigenti dell’allora Forza Italia, portando con sé anche mamma Rosa.

Adesso torna a bordo e chissà se anche questa crociera sarà il preludio di un successo. Intanto si sa solo che si parte da Venezia il 15 settembre e si attracca a Bari il 17 per poi navigare alla volta di Katakolon (Olimpia), Izmir (Smirne), Istanbul e Ragusa (Dubrovnik).