blitztv

YOUTUBE Il motore dell’aereo prende fuoco in volo. Passeggero terrorizzato filma tutto

VLADIVOSTOK – Un passeggero terrorizzato, è riuscito a filmare con lo smatphone il momento in cui il motore di un aereo prende fuoco mentre è in quota.

Il velivolo, un “An-148”, era appena decollato dall’aeroporto di Talakan, Siberia, quando le fiamme hanno cominciato a divampare dalla turbina; a bordo si trovavano i dipendenti di un giacimento petrolifero in Yakutia, conosciuta come “Repubblica Sakha”, diretti nella capitale siberiana Irkutsk.

“Il pilota ha chiesto di tornare in aeroporto ed è riuscito a salvare la situazione con un atterraggio di emergenza” riporta il Daily Mail.

I passeggeri a bordo, rimasti illesi, sono stati imbarcati su un altro volo il giorno stesso. Uno di loro, terrorizzato, ha ripreso la scena con il telefono: ”Pensavo di essere ateo, ma ho iniziato a pregare” esclama quando si accorge dell’incendio nel motore.

L’episodio è accaduto a pochi giorni di distanza dall’incidente Air France, in cui alcuni passeggeri hanno temuto di morire a causa di un motore che si è disintegrato mentre sorvolavano l’Oceano Atlantico. Il pilota è stato costretto a virare verso Goose Bay, Canada, mentre il velivolo stava letteralmente perdendo pezzi ad un’altezza di 11.000 metri.

“Sembrava un incubo, il motore si stava rompendo in quota. Sentivamo tantissime vibrazioni  e dei rumori fortissimi. Sono fortunato a poter raccontare questa storia” ha raccontato uno dei passeggeri. L’aereo è atterrato in sicurezza a Goose Bay e non ha riportato feriti.

To Top