YOUTUBE Incendio doloso a Sanremo in fiamme il deposito della Recup-fer

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Ottobre 2017 - 12:14 OLTRE 6 MESI FA
sanremo-incendio-rifiuti-speciali

Incendio doloso a Sanremo in fiamme il deposito della Recup-fer

SANREMO – A Sanremo  va in fiamme il deposito della ditta Recup-fer specializzata nello stoccaggio e trattamento di rifiuti speciali. Secondo le prime indagini il rogo sarebbe di origine dolosa. L’azienda che sorge in valle Armea, è dotata di particolari dispositivi antincendio.

I danni ammontano a diverse centinaia di migliaia di euro, scrive La Stampa. Da ore,squadre dei pompieri provenienti da tutta la provincia di Imperia sono impegnate a combattere contro le lingue di fuoco che si sono alzate fino ad una decina di metri di altezza. Come mostra il video YouTube pubblicato dai vigili del fuoco il fumo è denso  e nero.

L’Autostrada dei fiori è stata chiusa. Stessa sorte per una strada limitrofa all’impianto che, secondo quanto dichiarato dai pompieri, è a rischio potenziale di esplosioni. Per questa ragione è stato allertato il 118.

La Recup-fer, tra le ditte del nord-est è quella con maggior fatturato in materia di smaltimento di rifiuti speciali. Si occupa anche di rottamazione di automobili e ciclomotori, elettrodomestici, della raccolta degli oli esausti, di batterie, e molto altro ancora. La famiglia Del Gratta è da oltre quarant’anni attiva nel settore ed è anche la proprietaria di questo impianto.

I Del Gratta sono molto conosciuti nella città dei fiori anche perché sono i soci di maggioranza dell’Unione Sanremo, squadra di calcio che milita in serie D. Le indagini si muovono in diverse direzioni, gli investigatori hanno immediatamente acquisito i filmati di alcune telecamere di videosorveglianza.