La trasformazione di Jose: da clochard a hipster VIDEO

Pubblicato il 17 Marzo 2017 - 13:57 OLTRE 6 MESI FA
La trasformazione di Jose: da clochard a hipster

La trasformazione di Jose: da clochard a hipster

PALMA DI MALLORCA – Jose si è trasformato e da clochard è diventato hipster. La sua trasformazione è avvenuta nel 2015 grazie al salone di bellezza La Salvajeira di Palma di Mallorca, Baleari, Spagna. Il proprietario del locale ha deciso di dare una mano ad un uomo che da 25 anni incontrava in strada mentre faceva il parcheggiatore abusivo.

E così ha voluto aiutare quell’uomo al quale si era affezionato, facendosi un po’ di pubblicità allo stesso tempo. Jose ora è un’altra persona, come mostra questo video pubblicato sulla pagina Facebook del salone di bellezza La Salvajeira, in occasione dei tre anni dall’apertura.

Jose Antonio è un ex elettricista che ha sofferto per anni di depressione che l’ha portato a ritrovarsi senza casa. Oggi ha 55 anni ed è rinato: “Oh mio dio! E’ allucinante, quello sono io? Sono così diverso, nessuno mi riconoscerà” dice oggi il 55enne.

Le telecamere lo hanno seguito per le strade del quartiere dove tutti lo conoscono con il soprannome di Josete. Vestito con una camicia bianca, pantaloni a sigaretta rossi e occhiali da sole, alcune donne si fermano a complimentarsi per la sua bellezza e il cameriere di un bar, gli chiede: “Dove hai lasciato la tua Ferrari?”. Il video è stato girato due anni fa e condiviso di nuovo ora. Jose che oltre ad aver cambiato look ha cambiato la sua vita ha un ultimo desiderio, forse più complicato da realizzare: “Quello che voglio ora è solo un buon lavoro”.