YOUTUBE Principe Harry incontra Melania Trump a Toronto: il linguaggio corpo svela quello che pensa

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Settembre 2017 - 13:35 OLTRE 6 MESI FA
Linguaggio corpo svela quello che principe Harry pensa di Melania Trump durante l'incontro a Toronto

Linguaggio corpo svela quello che principe Harry pensa di Melania Trump durante l’incontro a Toronto

TORONTO – In occasione degli Invictus Games di Toronto, il principe Harry e Melania Trump si sono incontrati per la prima volta in un faccia a faccia. La first lady e il principe hanno avuto una conversazione di 30 minuti il cui contenuto è rimasto privato. A parlare è stato però il linguaggio del corpo visibile anche in questo video YouTube, che ha rivelato al mondo le opinioni reciproche, mettendo in risalto un certo senso di disagio.

Come racconta l’Huffington Post, a fare l’analisi per il Daily Mail è stata la specialista di linguaggio del corpo Patti Wood:

“Secondo quanto emerso, Harry, che solitamente appare aperto e disinvolto verso gli altri, è sembrato calmo ma frenato, con un sorriso esitante: era come se non volesse apparire troppo entusiasta. “Ha iniziato l’incontro con le mani serrate – ha spiegato la Wood – come se volesse proteggere se stesso durante l’interazione”.

“Credo che la presenza di telecamere e il fatto che stesse parlando con lei abbia fatto sì che tenesse a bada la sua verve. Non le ha mai sorriso – continua la Wood – ha sorriso come a dire: ‘Devo farlo, ma non posso'”. Anche Melania, d’altra parte, non è sembrata molto calma: la sua postura e le sue spalle in tensione rivelavano un certo nervosismo.

Di contro, durante i diversi incontri avuti con l’allora first lady Michelle Obama il principe era apparso molto più a suo agio (…)”.

Per Melania si è trattato del primo impegno ufficiale, da sola come first lady. La moglie del presidente degli Stati Uniti ha accompagnato la delegazione americana agli Invictus game in Canada, la manifestazione sportiva fondata nel 2004 dal principe Harry per i militari rimasti feriti.

A Toronto, la first lady ha incontrato il principe Harry e il premier canadese Justin Trudeau, oltre a partecipare all’evento inaugurale dei giochi. Qui, Henry ha incontrato i  cento atleti americani che partecipano alle competizioni.