Michele Ferrulli, il video amatoriale sull’arresto mostrato dal Tg1 nel luglio 2011

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Luglio 2014 - 00:00 OLTRE 6 MESI FA
Michele Ferrulli, il video amatoriale sull'arresto mostrato dal Tg1 nel luglio 2011

Un frame del video dell’arresto di Ferrulli

ROMA – Il Corriere della Sera mostra un filmato amatoriale che mostra l’arresto di Michele Ferrulli, morto nel 2011 mentre veniva arrestato, trasmesso dal Tg1 nel luglio 2011, e girato in via Varsavia a Milano. La sentenza di oggi 3 luglio ha assolto i 4 poliziotti e la figlia Domenica è scoppiata a piangere in aula ed ha commentato così l’assoluzione: “Questa sentenza è per noi  un’altra manganellata”.

“Tre anni di processo, perizie su perizie a noi favorevoli. Versione imputati che cambia e video dove mio padre viene picchiato mentre supplica ‘aiuto basta’ sono eloquenti”, prosegue Domeniuca Ferrulli. “Io sono una normale cittadina e sicuramente sono ignorante e non capisco ma dopo tre anni che i giudici decidono dopo un’ora di camera di consiglio io lo interpreto come un segnale. Non solo per noi ma per tutti coloro che credono e combattono e si impegnano per il rispetto dei diritti umani e per punire coloro che li calpestano”.

“Il mio pensiero va a Patrizia Moretti perché oggi ho sentito dire in quell’aula che vorranno la revisione di quel processo, chiedendo più volte la revisione della condanna dei quattro poliziotti. La strada è ancora lunga ma ride bene chi ride ultimo. Io, Ilaria Cucchi, Andrea Magherini, Lucia Uva e Claudia Budroni non ci fermeremo e questo Paese dovrà darci ascolto”.

Il filmato rilanciato dal Corriere della Sera: