blitztv

Sgarbi contro la Boldrini” Cara Presidenta Boldrina, sei una capra!” VIDEO

Sgarbi contro la Boldrini" Cara Presidenta Boldrina, sei una capra!" VIDEO

Sgarbi contro la Boldrini” Cara Presidenta Boldrina, sei una capra!” VIDEO

ROMA – Vittorio Sgarbi contro Laura Boldrini su Facebook. “Boldrini? No, Boldrini è plurale, lei è una e donna. Quindi Boldrina. Presidentessa della Camera dei deputati e delle deputate, maschi e femmine. Ma perché allora non Presidenta. Nella sua visione è giusto chiamare un ministro ministra e un sindaco sindaca”. Il critico d’arte non è nuovo a sparate contro politici e persone famose in genere. Questa volta se la prende con il presidente della Camera Laura Boldrini e con il suo uso del femminile per declinare i ruoli politici “sindaca” e “ministra”.

Prima di Sgarbi, a definire “orribili” e “abominevoli” i termini ministro e sindaco al femminile è stato anche il presidente emerito Giorgio Napolitano. “Ora cara Boldrina, sia precisa, ci dica chi è lei… lei è la grammatica? Lei stabilisce che non è giusto chiamare sindaco una sindaca e ministro una ministra? Ai ruoli non si applicano i se**i, rimangono tali e quali. Come la persona rimane persona anche quando si riferisce ad un uomo, non diventa persono”.

E Sgarbi conclude dando della capra anche alla presidente della Camera: “E tu sei una zucca vuota, una capra… fortunatamente non un capro”.

To Top