YOUTUBE Anu torna a scuola con la protesi: le compagne ballano con lei

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Maggio 2017 - 10:18 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Anu torna a scuola con la protesi: le compagne ballano con lei

Anu torna a scuola con la protesi: le compagne ballano con lei

LONDRA – La piccola Anu ha solo sette anni ma ha un’unica gamba, la sinistra: la destra le è stata amputata quando era nata da poco, e adesso per camminare ha bisogno di una protesi, una di quelle metalliche che permettono anche di correre, simile a quella usata dal campione olimpico Oscar Pistorius.

Quando la piccola Anu si è presentata a scuola la prima volta con quella strana gamba, le sue compagne non hanno espresso orrore o pietà, ma semplice meraviglia: “E’ la tua nuova gamba?” le ha domandato qualcuno. E altre hanno semplicemente esclamato “wow” e l’hanno abbracciata. Poi tutte insieme sono andate a giocare.

Anu è felice della sua lama metallica che le permette di giocare, correre, ballare e persino saltare. Per questa protesi è stata resa possibile grazie ad una raccolta fondi da partita lo scorso anno proprio per mettere ai bambini e alle bambine che hanno subito amputazioni di correre e giocare come tutti i loro coetanei.

La reazione delle compagne di Anu è stata ripresa in questo video postato su YouTube e rilanciato da vari media che mostra come la disabilità, a volte, sia solo una questione di pregiudizio.