YOUTUBE Attentato Stoccolma, fermato un sospetto. Il video dell’arresto

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Aprile 2017 - 16:54 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Attentato Stoccolma, fermato un sospetto

Attentato Stoccolma, fermato un sospetto

STOCCOLMA – Un uomo è stato fermato durante lattentato al centro di Stoccolma compiuto con un camion nel primo pomeriggio di venerdì 7 aprile. Un video pubblicato su YouTube mostrerebbe proprio il momento in cui gli agenti di polizia, alcuni dei quali in borghese, arrestano un uomo, che grida.

Secondo le prime informazioni l’attacco terroristico è costato la vita ad almeno cinque persone, mentre almeno otto sarebbero i feriti. Come nel caso degli attacchi al lungomare di Nizza o al mercatino di Natale di Berlino, anche questa volta a colpire è stato un camion rubato poco prima, mentre il conducente stava effettuando delle consegne per un servizio di ristorazione.

La polizia ha evacuato la stazione centrale di Stoccolma e il Parlamento, mentre la metropolitana è stata chiusa.

Il camion che ha falciato la folla nella centralissima strada pedonale Drottningsgatten ha finito la sua corsa nel centro commerciale Ahlens City. “Ho visto centinaia di persone mettersi a correre per salvarsi la vita. Mi sono girata ed ho cominciato a correre anche io”, ha detto una testimone al quotidiano Aftonbladet. Un altro testimone ha riferito: “Stavo camminando verso la strada principale quando un grande camion è spuntato dal nulla. Non sono riuscito a vedere se ci fosse qualcuno alla guida o fosse fuori controllo, ma ho visto che almeno due persone sono state schiacciate. E mi sono messo a correre più forte che potevo”.
(Foto da Twitter)