YOUTUBE Crozza: meglio partigiano falso che verdiniano vero

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Maggio 2016 - 00:14 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Crozza: meglio partigiano falso che verdiniano vero

YOUTUBE Crozza: meglio partigiano falso che verdiniano vero

ROMA  –  “Giova, tu sei un giornalista vero o al referendum voti No? Comunque, meglio partigiani falsi che verdiniani veri”: Maurizio Crozza apre la copertina di “DiMartedì” tornando sul tema aperto dalle parole della ministra Maria Elena Boschi a Lucia Annunziata.

“I partigiani veri, quelli che hanno combattuto, voteranno sì al referendum costituzionale”, aveva detto la ministra delle riforme costituzionali domenica ad “In Mezz’Ora”, scatenando non solo l’ira di molti dei partigiani dell’Associazione nazionale partigiani, ma anche di parte del Pd, in particolare dell’ex segretario Pierluigi Bersani.

Così nella copertina di “DiMartedì” Crozza si rivolge direttamente al conduttore, Giovanni Floris, e ironizza sul botta e risposta tra Boschi e l’Anpi.

“Per la Boschi i partigiani veri voteranno sì, i partigiani che voteranno no sono partigiani tarocchi, gente che forse in montagna ci andava solo per cercare i porcini o che il 25 aprile si raduna per festeggiare l’insalata di ovuli”. E ancora: “Ci mancava solo che la Boschi dicesse che anche i correntisti veri di Banca Etruria voteranno sì. Questa frase della Boschi la dice lunga sul renzismo: chi non la pensa come il governo o è un gufo o è come Casapound o è un partigiano falso. In ogni caso, sempre meglio partigiano falso che verdiniano vero. La Boschi ha anche detto che, se il referendum fallisce, se ne va insieme a Renzi. Renzi e lei vanno via in un solo colpo?. Messa così, la cosa ingolosisce. Domenica Renzi ha detto che, se vincerà il NO al referendum, sarà il paradiso degli inciuci. Scusate, ma è lo stesso Renzi che sta governando coi voti di Alfano, Verdini e Cicchitto? Io sono confuso. Più che il Senato qui abbiamo già abolito il sensato. Certo è che questa riforma, così come l’ha pensata Renzi, è il sogno più erotico che Berlusconi abbia mai fatto in vita sua”.