YOUTUBE Poliziotto israeliano prende a schiaffi camionista palestinese

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Marzo 2017 - 12:54 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Poliziotto israeliano prende a schiaffi camionista palestinese

Poliziotto israeliano prende a schiaffi camionista palestinese

GERUSALEMME – Agente di polizia israeliano prende a schiaffi un camionista palestinese accusandolo di avergli danneggiato l’auto. E quando qualcuno prova ad intervenire per fermarlo, lo prende a calci.

La scena, avvenuta a Wadi Kozi, un’area araba nella parte occupata di Gerusalemme est, è stata filmata da un altro automobilista nella stessa zona, un parcheggio non lontano dalla sede del ministero degli Interni.

Il video è stato poi girato ad un giornalista israeliano, e la notizia ha avuto una tale eco che persino il ministro della sicurezza pubblica, Gilad Erdan, è intervenuto per prendere le distanze e condannare il comportamento del poliziotto.

L’agente è stato sospeso e il suo incarico in polizia è a rischio, stando a quanto hanno è stato fatto sapere in un comunicato ufficiale. Intanto il filmato è stato visualizzato da milioni di persone e condiviso sui social media.

La parte orientale di Gerusalemme è stata annessa da Israele nel 1967, dopo la guerra dei sei giorni, e comprende luoghi di culto importantissimi come il Monte del Tempio, il Muro Occidentale, la moschea al-Aqsa, la basilica del Santo Sepolcro.