YOUTUBE Sestri Levante, 4 ragazzini salvati sugli scogli dai vigili del fuoco

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Aprile 2017 - 11:04 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Sestri Levante, 4 ragazzini salvati sugli scogli dai vigili del fuoco

YOUTUBE Sestri Levante, 4 ragazzini salvati sugli scogli dai vigili del fuoco

SESTRI LEVANTE – Spettacolare salvataggio in elicottero sulla riviera ligure. Disavventura a lieto fine per quattro ragazzini di Milano, in vacanza con le famiglie a Sestri Levante. I giovani, di età compresa tra i 16 e i 17 anni, hanno raggiunto a piedi la scogliera di punta Manara tra Riva Trigoso e Sestri, ma non sono più riusciti a risalire. Spaventati hanno chiamato i soccorsi e sono stati raggiunti poco dopo dall’elicottero dei vigili del fuoco. I pompieri li hanno recuperati con il verricello e accompagnati dai genitori. In supporto è intervenuta anche una vedetta della guardia costiera che ha monitorato il salvataggio dal mare. Il video è stato caricato su YouTube da Agenzia Vista.

Aggiunge l’AdnKronos:

I quattro, milanesi in vacanza in Liguria, erano usciti per una passeggiata avventurandosi su uno dei sentieri a picco sul mare della zona.

Lungo la strada hanno trovato una corsa che scendeva lungo la scogliera fino alla spiaggia. Se scendere è risultato semplice, la risalita è stata invece impossibile. I quattro hanno chiesto aiuto grazie a un cellulare avvertendo il 112, il numero unico di emergenza. Dalla centrale di Genova sono partiti i sommozzatori che, per accelerare i tempi, sono arrivati via mare grazie alla motonave 883 della Capitaneria di Porto, ormeggiata a Sestri Levante.

Sul posto anche un elicottero, il Drago 65, con a bordo l’equipaggio degli aereosoccoritori e il personale del 118