VIDEO The Edge nella Cappella Sistina suona Walk On a Papa

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Maggio 2016 - 18:27| Aggiornato il 2 Maggio 2016 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE The Edge nella Cappella Sistina suona Walk On a Papa

The Edge nella Cappella Sistina suona Walk On a Papa

ROMA  – The Edge, il chitarrista degli U2, questi giorni in Vaticano per un convegno sulla medicina rigenerativa, ha suonato sabato sera nella Cappella Sistina. E’ la prima volta che una rockstar si esibisce nella suggestiva cornice del Giudizio Universale.

Ad assistere al mini-concerto, ai piedi degli affreschi di Michelangelo dove finora erano risuonati solo il canto gregoriano o le voci del coro della Cappella musicale pontificia, alcune decine di fortunatissimi medici e ricercatori, partecipanti allo stesso convegno.

Il video sulla esibizione nella location eccezionale sono stati postati su Facebook e Twitter da gruppi di fan degli U2. The Edge ha cantato un pezzo di Leonard Cohen “If it be your will”, e i brani degli U2 “Yahweh”, “Ordinary love” and “Walk on”.

“Essendo un irlandese – ha scherzato il chitarrista – ho imparato molto presto che per essere invitati nuovamente è molto importante ringraziare il parroco locale”. Di qui un ringraziamento speciale a Papa Francesco al quale ha dedicato Walk on, scritta nel 2000 per Aung San Suu Kyi quando si trovava ancora sotto arresto.

“Sta facendo un lavoro incredibile – ha detto The Edge rivolgendosi al Papa – e spero che possa continuare a lungo.Lui è veramente il Papa della gente”.