YOUTUBE Virginia Raggi a Ostia: “Già mi prendono in giro per le orecchie…”

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Maggio 2017 - 20:17 OLTRE 6 MESI FA
Virginia Raggi a Ostia: "Già mi prendono in giro per le orecchie..."

Virginia Raggi a Ostia: “Già mi prendono in giro per le orecchie…”

ROMA – Virginia Raggi sorridente e rilassata in visita ad Ostia, sulla spiaggia ex Faber Beach, in passato cuore della movida del litorale romano, ed ora assegnata all’Istituto nautico Marco Antonio Colonna di Roma. La sindaca assiste a una prova di manovra di barca a vela sulla spiaggia.

L’istruttore ad un certo punto le chiede se vuole provare anche lei e la Raggi risponde con una battuta: “No grazie, poi mi prendono in giro a vita e io eviterei di dare ulteriori spunti: bastano le orecchie”. Repubblica Tv pubblica il video dello scambio di battute tra la sindaca e l’istruttore.

“Restituiamo la spiaggia alla legalità” Con queste parole Virginia Raggi ha aperto la stagione balneare a Ostia alla spiaggia ex Faber Beach. L’Istituto nautico Marco Antonio Colonna di Roma curerà ora la gestione dell’arenile.

Il Faber Beach fu dato dalla Capitaneria di Porto in uso all’istituto nautico che oggi, dopo 33 anni, ne ha ripreso possesso. Durante il sopralluogo, la Raggi ha incontrato gli studenti dell’istituto, assistito ad esercitazioni di primo soccorso e di salvamento in acqua con i cani-bagnini.

Tutti servizi, da quelli dei bagnini, a quelli di salvataggio anche con l’ausilio delle unità cinofile alla pulizia, che saranno garantiti in tutte le spiagge libere, ha assicurato la sindaca. “Restituiamo questa prima spiaggia libera all’istituto nautico come sarebbe dovuto avvenire da 33 anni. Comune e municipio si riappropriano di spazi che prima si volevano gestire come cosa loro e invece sono cosa di tutti”, ha detto la sindaca sottolineando anche che gli studenti “faranno servizio ai cittadini”. Agenzia Vista pubblica il filmato della Raggi ad Ostia.