YOUTUBE Vittorio Sgarbi, sfuriata in Consiglio comunale a Urbino: “Imbecilli, siete solo quattro stron…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Giugno 2017 - 05:00 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Vittorio Sgarbi, sfuriata in Consiglio comunale a Urbino: "Imbecilli, siete solo quattro stron..."

YOUTUBE Vittorio Sgarbi, sfuriata in Consiglio comunale a Urbino: “Imbecilli, siete solo quattro stron…”

URBINO – Far arrabbiare Vittorio Sgarbi è facile e stavolta subire la sua sfuriata è toccato ai malcapitati consiglieri di Urbino. Proprio durante il Consiglio comunale del 29 maggio nascono i dubbi sulla cittadinanza onoraria al critico d’arte, che ha fondato il suo Rivoluzione, e vengono sottolineato le sue assenze in assemblea. Un intervento di Federico Scaramucci, consigliere Pd, che scatena la furia di Sgarbi, che lo interrompe e grida: “Imbecille, ignorante. Siete solo quattro stronzi”.

A raccontare la sfuriata è il video della seduta del consiglio comunale finita online e a spiegare cosa accade è il Fatto quotidiano, che scrive:

“Qual è il motivo per cui l’assessore Sgarbi deve ricevere la cittadinanza onoraria? Forse per le sue assenze in consiglio? Per aver interrotto il completamento della Data?”. Bastano queste poche domande a fare andare su tutte le furie Vittorio Sgarbi, durante il consiglio comunale di Urbino. La scena è stata ripresa dalle telecamere del Comune e risale alla seduta di lunedì 29 maggio. Sgarbi, in aula come assessore alla Rivoluzione, non riesce a trattenersi e interrompe il discorso del consigliere comunale Federico Scaramucci (Pd), lasciandosi poi andare a un fiume di insulti. “Imbecille, coglione, ignorante” sono solo alcuni degli epiteti scelti per Scaramucci “reo” di aver posto dei dubbi sui suoi meriti in giunta. Poco prima il sindaco, Maurizio Gambini, aveva proposto al consiglio il conferimento della cittadinanza onoraria al critico d’arte, proprio per il contributo dato alla città”.

(Video da YouTube)