Blitz quotidiano
powered by aruba

Leonardo DiCaprio interpreterà Vladimir Putin

Tre autori hanno partecipato all'elaborazione del copione. Oltre a DiCaprio, altri artisti di fama avrebbero dato il loro ok a partecipare al progetto.

NEW YORK – Leonardo DiCaprio interpreterà Vladimir Putin in un film dal titolo “Putin”. Ora è ufficiale. L’attore americano, che quest’anno è alla quinta nomination e aspira a ottenere l’Oscar per “The Revenant”, aveva dichiarato tempo fa: “Mi piacerebbe interpretarlo. È qualcosa di affascinante per un attore. Anche Lenin sarebbe un ruolo interessante”.

Il film sarà girato tra Russia, Stati Uniti ed Europa e dovrebbe essere diffuso nella prima metà del 2017. . Uno dei dirigenti della casa di produzione Knights Bridge Entertainment, Valeri Saarian, ha anticipato che a breve sarà dato il via libera all’ultima versione del copione: “Da funzionario del KGB a primo ministro e presidente. Uomo-mito. Il regista del film “Putin” è “conosciuto da tutti”, ha detto Saarian, che però non ha voluto rivelare il nome. Tre autori hanno partecipato all’elaborazione del copione. Oltre a DiCaprio, altri artisti di fama avrebbero dato il loro ok a partecipare al progetto.

Putin ha già incontrato una volta DiCaprio: nel 2010 l’attore si recò a San Pietroburgo per partecipare al vertice mondiale per la conservazione della tigre. Il protagonsita di “Titanic” allora visse un’autentica odissea per arrivare in Russia a causa del guasto di uno dei motori dell’aereo che aveva preso a New York. L’aereo dovette fare allora un atterraggio d’emergenza. “Credo che non tutti desideravano proseguire il viaggio, ma il signor DiCaprio non è uno di loro. È salito su un altro aereo, uno piccolo e privato, e ha proseguito il viaggio. Come dicono nel nostro Paese, un uomo autentico”, disse allora il presidente russo (foto Lapresse).

Immagine 1 di 13
  • Putin-DiCaprio-nuovo-film-13
Immagine 1 di 13

PER SAPERNE DI PIU'