Atene; bomba nell'ufficio dell’ex premier Simitis

Pubblicato il 3 Aprile 2012 - 22:45 OLTRE 6 MESI FA

ATENE, 3 APR – Un ordigno di fabbricazione artigianale e' scoppiato questa sera al quinto piano di un palazzo nel centro di Atene dove si trova l'ufficio dell'ex premier socialista e leader del Pasok, Costas Simitis. Lo hanno reso noto radio di Atene precisando che l'esplosione, avvenuta poco dopo le 21:00 locali, non ha provocato vittime.

''Tutti coloro che cercano di avvelenare l'atmosfera politica in vista delle prossime elezioni non riusciranno nel loro intento. La democrazia non puo' essere terrorizzata'', ha detto il portavoce del governo, Pantelis Kapsis, commentando la vicenda.

Intanto, nell'ambito di una serie di controlli avviati dalle autorita' elleniche in funzione antiterrorismo, la polizia ateniese ha scoperto oggi un vero e proprio arsenale in un appartamento di Artemida, una localita' balneare nei pressi della capitale. Sul posto gli agenti hanno trovato numerose armi automatiche tra cui fucili, pistole e una grande quantita' di munizioni. Sono state avviate indagini per accertare a chi era stato affittato l'appartamento.