Quattro figli per David e Victoria Beckham. I Verdi: “Vergognatevi”

Pubblicato il 18 Luglio 2011 - 09:11 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Cosa hanno in comune gli ambientalisti britannici e il regime comunista cinese? La risposta “niente” è sbagliata. Un punto di contatto c’è e la “colpa” è della famiglia Beckham. David e Victoria, felici per il loro primo maschietto, hanno infatti diffuso sul web una foto in cui il calciatore tiene in braccio l’ultima arrivato in famiglia, la piccola Harper Seven.

Immagine, commenta Andrea Malaguti sulla Stampa, degna del Mulino Bianco. Nei Beckham che festeggiano il quarto figlio non manca una punta di autocelebrazione: “Siamo o non siamo la famiglia perfetta”. Visti i tempi che corrono (i calciatori inglesi da Wayne Rooney a Ryan Giggs passando per John Terry fanno parlare di loro sistematicamente per scappatelle con escort e tradimenti) probabilmente si aspettavano un “sì” unanime.

Non è andata così: contro i Beckham si sono schierati compatti la parlamentare verde Caroline Lucas, il direttore esecutivo di “Optimum population trust” Simon Ross e lo scienziato David Attenborough. Tutti e tre, evidentemente, non gradiscono lo spot del Mulino Bianco e affondano: “Siete una vergogna. Non capite che il pianeta è sovrappopolato? Nel 2050 saremo nove miliardi. Per sfamare tutti servirebbero tre pianeti. Altro che figli”.

In Cina, ai Beckham, quattro figli non li avrebbero fatti fare. In Gran Bretagna per fortuna ancora sì, nonostante il terzetto apocalittico. Prendere di punta i Beckham, del resto, regala alla causa qualche punto di visibilità.