Germania, pianifica attentato: arrestato soldato tedesco

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Aprile 2017 - 11:12 OLTRE 6 MESI FA
Germania, pianifica attentato: arrestato soldato tedesco

Germania, pianifica attentato: arrestato soldato tedesco

BERLINO – Un soldato dell’esercito tedesco avrebbe programmato un attentato e per questo motivo è stato arrestato. Lo ha comunicato la Procura di Francoforte. Secondo la Bild on line si tratta di un primo sottotenente di 28 anni, di Offenbach, che era stazionato a Illkrich, in Francia.

Le indagini sul caso sono partite quando l’uomo è stato fermato dalle autorità austriache, il 3 febbraio: aveva precedentemente occultato una pistola nel bagno dell’aeroporto di Vienna, ed era andato a recuperare l’arma. La polizia ha ispezionato ieri 16 obiettivi fra Francia, Germania e Austria, con 90 agenti in azione.

Il militare tedesco arrestato col sospetto di voler commettere un attentato sarebbe stato spinto da motivazioni xenofobe, riporta la Dpa. Secondo le indagini della Procura di Francoforte, il giovane si era spacciato nel 2015 per siriano e aveva chiesto asilo nella città bavarese, vivendo poi in un centro profughi, racconta Bild. Il soldato è stato arrestato a Hammelburg, dove stava seguendo un corso.