Germania. Polizia italiana in servizio all’ Oktoberfest

Pubblicato il 7 Ottobre 2015 - 14:21 OLTRE 6 MESI FA
L' Oktoberfest

L’ Oktoberfest

BOLZANO – La Polizia di Stato è stata presente a Monaco di Baviera in occasione della celebre festa della birra Oktoberfest, alla quale hanno preso parte sei milioni di visitatori.

I poliziotti italiani hanno contribuito ai servizi, organizzati dalla polizia tedesca, soprattutto quando risultavano coinvolti cittadini italiani, sia come autori di reato, sia come vittime.

Gli interventi congiunti, proprio per il superamento delle barriere linguistiche, hanno consentito di risolvere situazioni di notevole criticità.

Nel periodo dell’intera durata della festa sono stati effettuati 100 interventi, per quanto riguarda cittadini italiani rimasti vittime di reato oppure perché coinvolti in fatti criminosi.

Sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria tedesca 55 cittadini italiani, la maggior parte di questi per violazione alla normativa sugli stupefacenti, per reati contro la persona o perché sottoposti a fermo di polizia. Sono stati arrestati sette italiani, accusati di reati contro la persona e contro il patrimonio.