Grecia: vasti incendi alla periferia di Atene

Pubblicato il 17 Giugno 2012 - 09:29 OLTRE 6 MESI FA

ATENE – Centinaia di vigili del fuoco sono impegnati a combattere contro violenti incendi di boscaglie scoppiati sabato pomeriggio nella parte meridionale dell'Attica, a Sud di Atene, e sull'isola di Kythnos e che continuano a bruciare anche questa mattina alimentati da forti venti provenienti dal mare.

Un incendio che e' cominciato nel quartiere di Keratea, a Sud-Est della capitale, si e' gia' esteso nell'area di Aghios Konstantinos, nei pressi del porto di Lavrio. Coilpite dal diffondersi delle fiamme anche le zone di Lavreotiki, Palaio Fokaia, Legraina, Kamariza e Thymari.

Almeno una dozzina di abitazioni sono andate distrutte e un pompiere e' rimasto ferito mentre cercava di domare le fiamme. Tre persone sono state arrestate con l'accusa di incendio dovuto a negligenza in quanto avrebbero fatto lavori nelle campagne che hanno innescato le fiamme.

I forti venti che stanno alimentando gli incendi hanno inoltre reso impossibile la partenza dei traghetti che dal porto di Rafina collegano la terraferma con le isole Cicladi.