Le rubano la bici, lei la ritrova su Facebook. E la ruba al ladro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Luglio 2017 - 07:35 OLTRE 6 MESI FA
Le rubano la bici, lei la ritrova su Facebook. E la ruba al ladro

Le rubano la bici, lei la ritrova su Facebook. E la ruba al ladro

ROMA – Jenni Morton-Humphreys, 30enne di Bristol, in Inghilterra, ha ritrovato via Facebook la sua bici azzurra che le era stata rubata qualche ora prima.

La bici era stata rubata al centro della città, Jenni Morton-Humphreys l’aveva parcheggiata ed era andata a pranzo. Al ritorno ha trovato solo la catena spezzata. Così ha deciso di rivolgersi online alla Bristol Cycling: una comunità di ciclisti che ha una pagina Facebook. E uno degli utenti della comunità si è impegnato a ritrovare la bici azzurra tra gli annunci di vendita utilizzando le foto di Jenni. L’ha trovata, le ha mostrato l’annuncio, e lei l’ ha riconosciuta. Poi l’utente ha contattato il venditore “ladro” e preso un appuntamento.

All’ora stabilita, 18 ore dopo il furto, “ci siamo visti” ha raccontato Jenni al Bristol Post, “ho fatto finta di essere interessata e ho iniziato a fare domande stupide sulla bicicletta”. A un certo punto “ho detto che il sellino era troppo alto per me e lui mi ha chiesto se volessi provarlo”. Un paio di metri piano poi “ho cominciato a pedalare il più velocemente possibile”. E così si è ripresa la sua bici.