Londra: trovato impiccato lo stilista Alexander McQueen

Pubblicato il 11 Febbraio 2010 - 16:54 OLTRE 6 MESI FA

Alexander McQueen

Lo stilista britannico Alexander McQueen, di 40 anni, è stato trovato morto impiccato questa mattina (11 febbraio) intorno alle 10 nella sua casa di Green Street, nel West-End di Londra. Stando a quanto riferisce la polizia britannica si tratterebbe di un suicidio.

I paramedici, una volta raggiunto l’abitazione dello stilista, non hanno potuto far altro che comprovarne la morte. La polizia ha detto che non sta trattando il decesso come «sospetto».

In una dichiarazione, la famiglia dice di essere devastata da questa «tragica notizia».

McQueen si è ucciso cinque giorni dopo la morte della madre, Joyce, e tre anni dopo che la sua più cara amica Isabella Blow si è tolta la vita.

Apertamente gay, McQueen una volta aveva descritto se stesso come «la pecora rosa della famiglia». Ha sposato il suo partner, il produttore cinematografico George Forsyth, nell’estate del 2000. La cerimonia si era svolta su uno yacht di proprietà del principe del Gambia nell’isola di Ibiza e Kate Moss, una amica stretta dello stilista, era la damigella d’onore.

Nato a Londra nel 1969, il più piccolo di sei fratelli, McQueen abbandonò la scuola all’età di 16 anni e iniziò subito a lavorare nel mondo del design e della moda.

McQueen vinse quattro volte il premio britannico per il miglior designer dell’anno e numerosi premi internazionali.