Svizzera, cade aereo da turismo: morti pilota e 2 ragazzi di 14 anni, ferita una ragazza

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Agosto 2017 - 09:58 OLTRE 6 MESI FA
Svizzera, cade aereo da turismo: morti pilota e 2 ragazzi di 14 anni, ferita una ragazza

Svizzera, cade aereo da turismo: morti pilota e 2 ragazzi di 14 anni, ferita una ragazza

ROMA – L’aereo da turismo sul quale viaggiavano è precipitato e per il pilota e due ragazzi di 14 anni non c’è stato nulla da fare, sono morti nell’impatto. Gravemente ferita una ragazza di 17 anni, che è sopravvissuta allo schianto ed è stata trasportata all’ospedale di Coira in gravi condizioni. L’incidente aereo è avvenuto il 4 agosto in Svizzera, quando il velivolo è precipitato da 2800 metri di quota sulla Diavolezza.

L’aereo, un Piper-PA28, era partito dall’AeroClub Schweiz dove era stato organizzato un campo estivo che dal 30 luglio al 5 agosto accoglie 192 ragazzi con lo scopo di avvicinarli all’aviazione. Intorno alle 9,30 il velivolo è precipitato in Val Bernina, scrive il sito Tpi:

“A morire, poco prima delle 9:30 del mattino del 4 agosto, sono stati il pilota e due ragazzi di 14 anni. Una ragazza di 17 anni è sopravvissuta allo schianto ma risulta in gravi condizioni ed è stata trasportata all’ospedale di Coira. Le quattro persone coinvolte sono tutti cittadini svizzeri.

L’incidente è avvenuto in località Diavolezza, poco al di sotto della locale stazione sciistica, a 2,800 metri di altitudine. La polizia del Canton Grigioni ha confermato l’incidente e ha annunciato il numero delle vittime in una conferenza stampa che si è tenuta all’aeroporto di Samedan, da dove il monomotore era decollato alle ore 9:10.

Sulle cause dell’incidente le autorità non hanno fornito informazioni. Al momento, è stata aperta un’indagine del competente ufficio federale dell’aviazione. “In 35 anni non era mai successo nulla di simile”, ha detto Yves Burkhardt, segretario generale dell’Aero-Club svizzero”.