Cronaca Europa

“Ufo e alieni nascosti in dipinti cristiani”: 4 opere che dovrebbero dimostrarlo

“Ufo e alieni nascosti in dipinti cristiani”: 4 opere che dovrebbero dimostrarlo

Madonna Col Bambino e San Giovannino (Foto: Wikimedia Commons)

ROMA – Ufo e alieni hanno già visitato la nostra Terra. Ne sono convinti i cacciatori di extraterrestri, che a sostegno della loro tesi propongono l’analisi di una serie di dipinti, realizzati da vari artisti nei secoli passati. Ecco l’elenco delle 4 opere che dovrebbero provare l’esistenza di forme di vita aliene, ritratte dai nostri antenati.

L’Annunciazione di Ascoli, o Annunciazione con sant’Emidio. Si tratta di un dipinto a tempera e oro su tavola, trasportato su tela. L’artista è Carlo Crivelli. L’opera è datata al 1486 e conservata nella National Gallery di Londra. Nella parte di cielo che si intravede è visibile una specie di disco volante, i cui raggi sembrerebbero raggiungere la Madonna. In realtà, le due figure sono solo la raffigurazione di un raggio divino che parte dalle nuvole, nessun riferimento occulto dunque agli extraterrestri.

Disputa sull’Eucarestia, opera del 1600 di Ventura Salimbeni, pittore e incisore toscano. Si trova nella Chiesa di San Lorenzo in San Pietro a Montalcino (Siena). Come si legge su Wikipedia, nel dipinto “tra Dio Padre, Gesù e lo Spirito Santo, compare un grosso oggetto rotondo che qualcuno afferma essere inspiegabile in quell’epoca perché assomiglierebbe a un satellite artificiale con antenne”. Per gli ufologi, un velivolo alieno.

Il battesimo di Cristo (1710) del pittore olandese Aert de Gelder. (Guarda la foto). Anche in questo caso nel dipinto di vede una specie di disco volante, ma, come nei casi precedenti, non c’è alcuna prova che la forma sia stata disegnata riproducendo oggetti alieni. Indubbiamente la figura circolare suscita un certo fascino per appassionati di ufologia.

Madonna Col Bambino e San Giovannino, opera del 15° secolo, attribuita da molti a Domenico Ghirlandaio. Sullo sfondo si intravede un oggetto volante nero. Per i cacciatori di alieni si tratterebbe di un ufo. Ma non c’è alcuna prova che lo dimostri.

GUARDA LE FOTO NELLA GALLERY.

 

To Top