A giudizio i genitori della bimba annegata in un albergo di Riccione

Pubblicato il 2 Aprile 2010 - 11:47 OLTRE 6 MESI FA

Dovranno rispondere di abbandono di incapace e mancata custodia davanti al giudice per l’udienza preliminare di Rimini Paola e Roberto Gallarotti,  i genitori di Elisa, la bimba di 18 mesi annegata nella vasca idromassaggio di un albergo di Riccione la sera dell’11 giugno di due anni fa dopo essere sfuggita al loro controllo durante una vacanza al mare.

Compariranno davanti al gup anche i titolari dell’esercizio (l’hotel Meeting), indagati per omicidio colposo, per negligenza e imprudenza nel non avere rispettato tutte le norme di sicurezza relative alla piscina. Lo riferisce il Corriere Romagna, aggiungendo che sono state invece archiviate le posizioni dei tre tecnici progettisti della vasca.

Quella sera Elisa stava giocando con altri bimbi nella hall dell’albergo quando, attirata da alcuni divanetti gonfiabili colorati, senza essere notata si avvicinò alla vasca cadendo in acqua. I genitori si accorsero subito che la bimba era sparita e la cercarono dentro e fuori l’albergo, aiutati dagli altri ospiti. Ricerche durate pochi minuti, ma quando la bimba fu trovata nella vasca da due ragazzi era già in arresto cardiaco. I sanitari del 118 tentarono per oltre mezz’ora di rianimarla, ma inutilmente.