Ada Rossini e Elsa Parecchi morte lo stesso giorno: erano sposate con 2 gemelli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Aprile 2015 - 16:11 OLTRE 6 MESI FA
Ada Rossini e Elsa Parecchi morte lo stesso giorno: erano sposate con 2 gemelli

La piazza di Fiesso Umbertiano

ROMA – Sono morte nello stesso giorno Ada Rossini ed Elsa Parecchi. Due cognate di 94 e 97 anni, spostate coi gemelli Rino Tacchini e Romeo Tacchini. Ada ed Elsa vivevano a Fiesso Umbertiano, in provincia di Rovigo.

Se è comune sapere di fratelli gemelli che muoiono nello stesso giorno, la storia delle due cognate sposate con gemelli morte a poche ore di distanza non si era mai sentita, almeno non a Fiesso Umbertiano, scrive il Mattino:

“I funerali verranno celebrati in contemporanea oggi pomeriggio (21 aprile, ndr) nella chiesa parrocchiale locale con inizio alle 15,30. La ditta Onoranze funebri di Ferrari per l’occasione ha messo a disposizione un carro funebre per il trasporto di entrambe. Elsa lascia i figli Giuliana e Francesca, il genero Floriano, la nuora Ornella i nipoti Isabella, Carlo Maria e Lorenzo, la sorella Antonietta. Ada lascia la figlia Gabriella, il genero Alfeno, i nipoti Tiziano e Lara, le cognate e i nipoti. Dopo la messa si formerà il corteo per la tumulazione nel cimitero locale”.