Alghero: banda di teppisti insulta e picchia due fratelli congolesi

Pubblicato il 13 Aprile 2010 - 11:11 OLTRE 6 MESI FA

Hanno urlato “sporchi negri” e poi li hanno picchiati con calci e pugni. Le vittime, due fratelli congolesi di 22 e 27 anni, sono stati insultati ed aggrediti da una banda di teppisti composta da sei giovani di Alghero che sono poi riusciti a far perdere le tracce.

Il fatto è avvenuto all’alba di domenica scorsa ad Alghero – ha raccontato il quotidiano La Nuova Sardegna – dove i due vivono: il più giovane è studente di medicina a Sassari e l’altro uno chef di cucina. La madre è algherese ed il padre, originario del Congo, è comandante dell’aereo presidenziale del Congo, e proprio ad Alghero ha svolto l’addestramento al volo.

I due giovani, che hanno anche la cittadinanza italiana, stavano tornando a casa quando sono stati affiancati da tre motorini da cui sono scesi i sei che dopo gli insulti ed un lancio di pietre sono passati alle mani. Qualcuno ha sentito le urla ed ha dato l’allarme.

I teppisti razzisti sono fuggiti mentre le due vittime sono state portate nell’ospedale civile per contusioni e ferite (guariranno in dieci giorni). Sul fatto (che potrebbe esser stato ripreso da una telecamera di un vicino tabacchino) stanno svolgendo le indagini le forze dell’ordine.