Auto contro una processione, due morti e 10 feriti a Vernante (Cuneo)

Pubblicato il 6 Aprile 2012 - 21:54| Aggiornato il 7 Aprile 2012 OLTRE 6 MESI FA

CEVA (CUNEO) – Un’auto è finita contro una processione religiosa per il Venerdì Santo che si stava svolgendo a Vernante, vicino a Cuneo. L’incidente è avvenuto intorno alle 21. Ad investire il gruppo (200 persone) che stava partecipando alla Via Crucis, lungo la statale 20 del Col di Tenda, è stata una donna di 55 anni alla guida di un’auto in panne impossibilitata a frenare.

Non parrebbe infatti trattarsi di una pirata della strada, ma le indagini sono tuttora in corso: la donna è stata fermata dai carabinieri pochi chilometri più a valle, a Borgo San Dalmazzo. In testa al corteo c’erano il sacerdote e una decina di piccoli chierichetti. Avevano attraversato la strada, nel punto dell’incidente, pochi istanti prima.

Il bilancio è molto pesante: due morti, il 75enne Giovanni Barberis, ferroviere in pensione, e Margherita Viale, 84 anni. Sono invece gravi e ricoverati all’ospedale di Cuneo, gli altri partecipanti alla processione, C.C. un uomo di 73 anni, di Finale Ligure; F.D, di 56 anni. Per il più grave non sono state comunicate le iniziali del nome.