Auto in canale a Mesola (Ferrara): identificate due delle 4 vittime

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Marzo 2014 - 01:25 OLTRE 6 MESI FA
Auto in canale, identificate due delle 4 vittime

Auto in canale, identificate due delle 4 vittime (foto Ansa)

MESOLA (FERRARA) – Sono stati recuperati dai vigili del fuoco i corpi dei quattro ragazzi morti nell’auto finita nel Canal Bianco, una condotta di irrigazione vicino a Massenzatica di Mesola, nel delta del Po ferrarese, e due di loro sono già stati identificati: si tratta di un uomo di 30 anni, della vicina Comacchio, e di una romena che ha compiuto 31 anni due giorni fa, residente a Lido degli Scacchi, uno dei luoghi turistici della riviera adriatica. Gli altri due, un uomo e una donna, attendono di essere identificati, ma lui sarebbe il fratello del primo.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, l’auto, una Bmw 320, per cause in via d’accertamento stava percorrendo la Sp 11, che da Ariano Ferrarese porta a Mesola, quando l’uomo alla guida, quello di Comacchio, ha perso il controllo al primo incrocio della località, e finendo dritta nell’acqua si è trasformata in una trappola, non dando scampo ai quattro che sono morti affogati.

L’identificazione dell’uomo e della donna è stata resa possibile dal rinvenimento dei loro documenti, mentre più complessa è la situazione degli altri due. Del secondo uomo si sa solo che non è il fratello della prima vittima, come era apparso in un primo momento. Sul posto dell’incidente si è recato anche il sindaco di Mesola, Lorenzo Marchesini, mentre i carabinieri hanno cercato i familiari delle vittime per tentare di ricostruire le ultime ore dei quattro.