Bari, appalti per il parcheggio interrato: prescritti 5 reati

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Settembre 2017 - 08:10 OLTRE 6 MESI FA
Bari, appalti per il parcheggio interrato: prescritti 5 reati

Bari, appalti per il parcheggio interrato: prescritti 5 reati

BARI – Appalti per il parcheggio interrato a Bari: prescritti cinque reati relativi agli anni compresi tra il 2004 e il 2007. Lo ha stabilito il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale del capoluogo pugliese, che ha dichiarato la prescrizione per cinque reati di corruzione e frode in pubbliche forniture rispetto alle 23 contestazioni avanzate nei confronti degli imputati.

Alla sbarra ci sono, tra gli altri, i costruttori baresi Daniele Giulio, Gerardo e Vito Michele Giacomo Degennaro, all’epoca dei fatti contestati amministratori della Dec Spa. I tre sono a giudizio con rito ordinario dinanzi al Tribunale di Bari.

Il processo, riferisce la Gazzetta del Mezzogiono, riguarda presunti appalti truccati del Comune di Bari per la realizzazione dei due parcheggi interrati di Piazza Cesare Battisti e Piazza Giulio Cesare e per il progetto del centro direzionale del quartiere San Paolo.

Scrive il quotidiano:

Nei confronti di alcuni imputati che ne rispondevano, fra tecnici e funzionari di Comune Regione, il giudice ha disposto anche il dissequestro dei beni.

Intanto è iniziato dinanzi al Tribunale collegiale il dibattimento nei confronti dei 23 imputati che nei mesi scorsi sono stati rinviati a giudizio nell’ambito dello stesso procedimento, compresi i costruttori Degennaro, accusati a vario titolo di associazione per delinquere, corruzione, falso materiale e ideologico, truffa e frode in pubbliche forniture.