Berlusconi fasciato: boom di vendite a San Gregorio Armeno

Pubblicato il 27 Dicembre 2009 - 18:06 OLTRE 6 MESI FA

Boom di vendite per la statuetta, realizzata dagli artigiani del presepe della Bottega di ‘Ferrigno’, che raffigura Silvio Berlusconi dopo l’aggressione in piazza Duomo a Milano. Questi esperti maestri, dal 1836 a San Gregorio Armeno, ogni Natale propongono pastori raffiguranti personaggi di attualità: quest’anno hanno realizzato una statuina del premier con il viso fasciato.

Non solo. Il giorno dopo l’aggressione al Papa, si sono messi subito all’opera per realizzare anche quella di Benedetto XVI. Ma ad aggiudicarsi il primo posto nella hit parade dei pastori più venduti quest’anno è proprio la statuina raffigurante il premier.

È questo il pezzo forte che sta suscitando maggiore curiosità riscuotendo successo tra i turisti e i napoletani che in questi giorni affollano la storica via dei presepi nel cuore di Napoli. Al secondo posto un’altra statuina di un esponente del governo: si tratta del ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta, con l’immancabile cartello ‘Abbasso i fannulloni’.