Berlusconi: uomo tenta di entrare nella stanza dell’ospedale

Pubblicato il 16 Dicembre 2009 - 10:56 OLTRE 6 MESI FA

Un giovane torinese di 26 anni, che sembra avere problemi psicologici, è stato bloccato la scorsa notte, intorno alle due mentre cercava di entrare al settimo piano del reparto solventi dell’ospedale San Raffaele dove è ricoverato Silvio Berlusconi.

Ne dà notizia l’Ansa che riprende un comunicato della questura di Milano. Il ragazzo è stato controllato ed immediatamente bloccato dagli operatori del servizio di protezione di Berlusconi nonché dalla polizia e carabinieri. Dai primi accertamenti sembra presentare problematiche di carattere psicologico.

Il giovane sarebbe entrato normalmente dal parcheggio sotterraneo: nella sua vettura sono state trovare delle mazze da hockey. Immediatamente dopo essere stato fermato e identificato è stato sottoposto a perquisizione personale con esito negativo ed accompagnato all’esterno del nosocomio.

Dopo altri accertamenti si è appreso che il giovane aveva anche due coltelli arrugginiti nascosti in macchina in mezzo a bottiglie d’acqua, coperte e vari generi alimentari.

In base ai primi accertamenti, sembra appunto che sia entrato nella struttura attraverso il parcheggio a pagamento: un garage multipiano e di grandi dimensioni utilizzato regolarmente sia dai dipendenti che dai visitatori. Dopo avere parcheggiato la propria auto, una Golf, dai tunnel sotterranei avrebbe utilizzato gli ascensori per giungere al piano dove è tuttora degente il Presidente del Consiglio. Il ragazzo è stato portato negli uffici della Digos dove è stata portata anche la vettura per la perquisizione e dove sono state rinvenute le mazze da hockey.