Camorra, Cannavaro: “Sono assolutamente estraneo ai fatti”

Pubblicato il 30 Giugno 2011 - 18:01 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Fabio Cannavaro proclama la propria ”assoluta estraneità in relazione ai fatti per i quali sono state applicate le odierne misure cautelari di natura personale e reale”.

Il calciatore, in merito all’operazione condotta dalla Dia di Napoli, attraverso una dichiarazione diffusa dai difensori di fiducia, Luigi Pezzullo e Roberto Guida, sottolinea che ”a riprova” delle sue affermazioni, la stessa Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, nel corso delle indagini preliminari, si è limitata ad ascoltarmi quale persona informata sui fatti”.

Cannavaro sottolinea di non essere mai stato ”il prestanome di chicchessia”. E quanto all’ imprenditore Marco Iorio sottolinea ”di aver intrattenuto e di intrattenere con lui normali frequentazioni amicali. Proprio in ragione delle quali, ritenendo che le sue fossero iniziative imprenditoriali del tutto sane, mi sono persuaso a parteciparvi con un modesto investimento economico. In tal senso, gli auguro che possa dimostrare la sua totale estraneità ai fatti ipotizzati a suo carico”.