Capo d’Orso (Salerno): donna muore in scontro tra natanti, conducente positivo all’alcotest

Pubblicato il 16 Agosto 2011 - 08:36 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Scontro tra due natanti di fronte a Capo d’Orso, nel golfo di Salerno. Una donna, S.P., di 33 anni, è morta in seguito alle ferite riportate. Il conducente del gommone, a bordo del quale era la ragazza, è risultato positivo all’alcoltest. Il conducente dell’altra imbarcazione, un natante di 12 metri con sette persone a bordo )marito, moglie, figli ed amici, tutti salernitani), secondo quanto finora accertato dagli investigatori, ha fatto di tutto per evitare l’impatto.

La donna che era a bordo del gommone insieme ad altre tre persone, nell’impatto e’ caduta in acqua e si e’ impigliata con il costume nell’elica dell’imbarcazione di 12 metri. Il motore era spento ma la donna molto probabilmente e’ svenuta. Per lei, nonostante l’intervento dei soccorritori, purtroppo, non c’e’ stato nulla da fare. La 33enne, infatti, e’ deceduta poco prima dell’arrivo all’ospedale di Castiglione di Ravello, in costiera amalfitana.  La magistratura ha disposto l’autopsia sul cadavere.

I fatti, secondo quanto si e’ appreso al comando generale delle capitanerie di porto, si sono verificati intorno alle 20,30, quando per cause in corso di accertamento, un gommone con a bordo 3 persone si e’ scontrato con una imbarcazione in vetroresina.

Le tre persone a bordo del gommone sono finite in mare: per due di esse nessuna conseguenza, mentre la terza, una donna, e’ rimasta incastrata tra la chiglia e l’elica del motore. E’ stata liberata dall’equipaggio di una motovedetta della guardia costiera, che l’ha trasportata a Maiori, dove era in attesa un’ambulanza. La donna e’ stata quindi ricoverata in ospedale, in rianimazione ma non ce l’ha fatta.