Capri, turista americano ruba un Rolex a una tedesca in vacanza. Condannato a 6 mesi

Pubblicato il 22 Maggio 2010 - 18:47 OLTRE 6 MESI FA

Si è concluso con la condanna a sei mesi di reclusione, il pagamento di 800 euro di multa e sospensione della pena la vacanza sull’isola azzurra di un turista che la scorsa notte è stato arrestato dai carabinieri di Capri con l’accusa di furto aggravato.

L’arresto è scaturito a seguito della denuncia presentata nella stazione dei carabinieri di Anacapri da altre due turiste che soggiornavano a Capri in un albergo di lusso. Le due donne, di nazionalità straniera, hanno dichiarato ai carabinieri che dalla loro stanza d’albergo era stato sottratto un Rolex del valore di seimila euro che apparteneva ad una delle due, una trentaduenne tedesca che trascorreva la sua vacanza nello stesso albergo insieme all’amica.

La donna ha dichiarato ai carabinieri che in un locale notturno di Capri avevano conosciuto quattro ragazzi americani con i quali avevano trascorso la serata girando per i vari locali notturni. A tarda notte sono rientrate nel loro albergo ad Anacapri insieme a uno dei quattro di loro, un ventunenne che si è intrattenuto con loro sino all’alba.

Al risveglio la donna si è accorta che il giovane era sparito sottraendo però il suo orologio Rolex che aveva lasciato sul comodino. La tedesca ha dichiarato di essere in grado di fornire solo il nome di battesimo dando però una dettagliata descrizione dell’uomo.

E’ iniziata così la ricerca nei vari alberghi di Capri ed Anacapri sino a quando in un altro albergo del centro di Anacapri è stato finalmente rintracciato. I militari del comandante di stazione Cristoforo Perilli hanno perquisito la stanza che ancora occupava il giovane americano dove sono stati rinvenuti all’interno di un portachiavi l’orologio che era stato rubato. Da qui le manette e il rito per direttissima che si è concluso con la condanna a sei mesi e la scarcerazione del giovane con sospensione della pena.