Cartolina con gli auguri di Natale arriva a Capri ma…dopo 43 anni di attesa FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Febbraio 2017 - 19:43 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Spedire una cartolina con gli auguri di Natale nel 1974 e ricevere una telefonata di ringraziamento 43 anni dopo. E’ quello che è accaduto alla signora Rossana, allora giovane donna, che aveva deciso di inviare un messaggio di auguri all’amica Tilde Verbena, che vive ancora in via Timpone 14 ad Anacapri. Le poste hanno smarrito la cartolina, recapitata così con decenni di ritardo, ma la stupita e divertita amica ha telefonata alla mittente per ringraziarla.

L’anno di spedizione sul messaggio di auguri, che raffigura la Natività, è il 1974. Il 17 febbraio 2017 la cartolina è finalmente arrivata a destinazione ad Anacapri e la famiglia che doveva riceverla vive ancora lì e ha potuto non solo leggerla, ma anche ringraziare l’amica di vecchia data che da Roma l’aveva inviata. Sul retro si legge ancora nitida la scritta: “Cari saluti e affettuosi abbracci, tua amica Rossana”.

La cartolina è affrancata con un francobollo dell’epoca del valore di 25 lire ed è chiaramente visibile il timbro postale di Roma dal quale si legge l’anno di spedizione 1974. Passato lo stupore, la signora Tilde si è affrettata a chiamare subito la sua amica Rossana, con la quale ha continuato a tenere rapporti, e ironicamente l’ha ringraziata degli auguri consigliandole per il futuro di ricorrere ad un mezzo più veloce per gli auguri, magari WhatsApp.