Castelferretti (Ancona), entra al bar senza mascherina, spintona un poliziotto e chiama i carabinieri. Ma viene denunciato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Agosto 2021 - 13:04 OLTRE 6 MESI FA
Castelferretti (Ancona), entra al bar senza mascherina, spintona un poliziotto e chiama i carabinieri. Ma viene denunciato

Castelferretti (Ancona), entra al bar senza mascherina, spintona un poliziotto e chiama i carabinieri. Ma viene denunciato (Foto Ansa)

Entra nel bar senza mascherina, dà uno spintone ad un poliziotto che gli chiede di indossarla e poi chiama i carabinieri. Ma questi lo denunciano. E’ accaduto a Castelferretti, Comune di Falconara Marittima, in provincia di Ancona. 

Castelferretti (Ancona), entra al bar senza mascherina ma viene denunciato

A finire nei guai un uomo di 50 anni. Stava facendo colazione al bancone del bar quando un agente della polizia penitenziaria in servizio ad Ancona, ed in divisa, che faceva colazione accanto a lui, vedendolo entrare nel locale senza mascherina gli ha detto di indossarla. 

Come risposta l’agente ha ricevuto insulti e minacce, scrive il Mattino. L’agente ha così chiesto all’uomo di fornirgli le proprie generalità ma lui, sollevando anche dubbi sul Corpo di polizia stesso, ha cercato di allontanarsi, salendo sul proprio scooter. 

Rissa sfiorata al bar a Castelferretti (Ancona) per una mascherina

A quel punto l’agente ha cercato di fotografare la targa del mezzo. L’uomo l’ha notato, è tornato indietro e ha spintonato l’agente, strappandogli dalle mani lo smartphone.

Così l’uomo ha chiamato i carabinieri, che sono accorsi sul posto. Ma anziché prendersela con l’agente, una volta ricostruita la dinamica dell’accaduto grazie anche ad alcuni testimoni e ai filmati della videocamere di sorveglianza del bar hanno denunciato il cinquantenne per per resistenza a pubblico ufficiale e per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità.

L’uomo ha anche ricevuto una multa da 400 euro per il mancato utilizzo della mascherina.