Castelfiorentino, a 10 anni fa arrestare il marito violento della madre

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Agosto 2013 - 12:44 OLTRE 6 MESI FA

Castelfiorentino, a 10 anni fa arrestare il marito violento della madreFIRENZE – Ha visto il patrigno che picchiava la madre e ha chiamato il 118. Così lei, una bambina di 10 anni, ha salvato la donna e fatto arrestare l’uomo. E’ successo a Castelfiorentino (Firenze).

La donna aveva deciso di separarsi dall’uomo con cui viveva, un disoccupato di 36 anni che da mesi, secondo quanto riporta La Stampa, maltrattava lei e la figlia.

Giovedì sera, di fronte al rifiuto della donna ad avere rapporti sessuali, l’uomo ha iniziato a picchiarla. Quando la piccola ha visto la scena ha provato prima a difendere la madre dai calci e dai pugni dell’uomo. Poi ha chiamato il 118. Una telefonata brevissima, interrotta appena dopo che la bambina era riuscita a comunicare l’indirizzo.

I carabinieri, che erano già a conoscenza di precedenti nella stessa famiglia, sono andati a casa della donna e hanno arrestato l’uomo, accusato di atti persecutori aggravati e maltrattamenti in famiglia.

Ricorda La Stampa:

Già nello scorso giugno per i litigi della coppia ci fu un primo intervento dei carabinieri ma, nonostante le botte ricevute, la donna non volle presentare denuncia. Agli inizi di agosto, ancora un episodio di violenza familiare, e sempre per lo stesso motivo: il rifiuto della donna di avere con lui rapporti sessuali; stavolta però la donna si era presentata in caserma e lo aveva denunciato. Nonostante questo, l’uomo è rimasto ancora per settimane in casa con madre e figlia, fino all’altro ieri.