Cerignola (Foggia): trovato il cadavere di un uomo

Pubblicato il 30 Agosto 2011 - 22:23 OLTRE 6 MESI FA

CERIGNOLA (FOGGIA), 30 AGO – Il cadavere di un uomo in avanzato stato di decomposizione è stato trovato, in tarda serata, nei pressi del fiume Ofantino, in località Ponte Zezza, alla periferia di Cerignola. L’uomo aveva una corda annodata alla vita, mentre l’altro capo era assicurato ad un masso di grosse dimensioni.

A trovare il corpo pare siano stati alcuni passanti che hanno dato l’allarme ai carabinieri della Compagnia di Cerignola. Secondo le prime indiscrezioni, la morte dell’uomo risalirebbe ad alcuni giorni fa.

”Al momento, dato l’avanzato stato di decomposizione del cadavere, non è possibile risalire all’identità della vittima”. Al Comando provinciale dei carabinieri di Foggia non hanno elementi che permettano di sapere di chi si tratti. Neppure il medico legale si è espresso in merito, rimandando qualsiasi indicazione all’esito dell’esame autoptico e di ulteriori esami necessari per capire, tra l’altro, se si sia trattato di omicidio o, come pare più probabile, di suicidio. L’uomo è stato trovato a faccia in giù e con una corda legata alla vita, alla quale era assicurato un blocco di cemento di circa 10 chili. Segni particolari di violenza non ne sono stati riscontrati e questa circostanza avvalorerebbe l’ipotesi che possa trattarsi di un suicidio. Per quanto è stato possibile appurare, non ci sono state denunce di scomparsa negli ultimi tempi a Cerignola.