Roma, il primo maggio la salma di papa Giovanni Paolo II esposta ai fedeli

Pubblicato il 18 Febbraio 2011 - 16:56 OLTRE 6 MESI FA

Papa Giovanni Paolo II

ROMA – Il primo maggio papa Giovanni Paolo II verrà beatificato. Dopo il rito in Piazza San Pietro presieduto da Benedetto XVI, la bara verrà esposta davanti all’Altare della Confessione per ricevere l’omaggio dei fedeli.

Secondo quanto scrive Repubblica, dopo il rito di beatificazione “le spoglie del nuovo Beato saranno esposte per la venerazione nella Basilica di San Pietro, davanti all’Altare della Confessione”.

Solo dopo che tutti coloro che lo desiderano avranno dato il loro saluto alla salma di papa Wojityla si procederà “in forma privata” alla tumulazione nella cappella di San Sebastiano che si trova sulla destra della navata di San Pietro, subito dopo la cappella che ospita la Pietà di Michelangelo.

Per quel giorno sono attese circa due milioni e mezzo di persone, che, sottolinea il Vaticano, potranno prendere parte alla cerimonia gratuitamente: sono falsi, hanno spiegato dalla Santa Sede, i biglietti online a pagamento. “Per cerimonie pontificie e udienza i biglietti non si pagano mai”.