Blitz quotidiano
powered by aruba

Colpo sonno alla guida, auto contro pullman: 9 feriti a Savona

BORGHETTO SANTO SPIRITO (SAVONA) – Nove persone sono rimaste ferite nello scontro tra un’auto e un autobus di linea sull’Aurelia a Borghetto. Mobilitati nei soccorsi il 118, i militi della Croce Bianca di Borghetto, della Croce Rossa di Loano, di Pietra Soccorso e della croce rossa di Ceriale.

Necessario l’intervento anche dei vigili del fuoco. I feriti sono stati trasportati all’ospedale Santa Corona per contusioni ed escoriazioni. L’Aurelia è rimasta chiusa al traffico per circa due ore con la viabilità deviata verso le vie interne o verso l’autostrada A10. Secondo quanto accertato finora a provocare l’incidente è stato un colpo di sonno del conducente dell’auto, che avrebbe invaso la corsia opposta andando ad impattare contro l’autobus.

Liguria Oggi scrive che i feriti sarebberoi dieci

“Sono circa una decina le persone rimaste ferite  nell’incidente avvenuto nella notte tra Borghetto Santo Spirito e Ceriale, in provincia di Savona.

Un’automobile ed un autobus si sono scontrati frontalmente in prossimità della rotonda che da Borghetto conduce verso Ceriale.

Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, militi del 118 e forze dell’ordine. In diversi sono stati trasportati al Pronto Soccorso, per fortuna senza gravi lesioni.

Tra i feriti, a riportare i danni peggiori, è stato il conducente della vettura.

Il traffico è rimasto bloccato per diverse ore ed il transito è stato deviato fino a quando non è stata completamente messa in sicurezza l’area dalle forze dell’ordine.

Ancora non è chiara quale sia stata la dinamica dei fatti, saranno gli elementi raccolti, insieme alle testimonianze, a permettere la ricostruzione degli eventi che hanno portato all’incidente”.

 

 

 


TAG: ,