Cremona. Ruba iPhone e scatta selfie che finisce su Fb: ladro ricercato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Luglio 2014 - 10:29 OLTRE 6 MESI FA
Cremona. Ruba iPhone e scatta selfie che finisce su Fb: ladro ricercato

Cremona. Ruba iPhone e scatta selfie che finisce su Fb: ladro ricercato

CREMONA – Ha rubato un telefono e si è scattato un selfie, probabilmente involontario, che è stato pubblicato automaticamente sulla pagina Facebook della proprietaria dell‘iPhone sottratto. Ora è aperta la caccia al ladro che la sera di giovedì 3 luglio al Max Caffè di Reggio Emilia ha sottratto a Lara Ferrari, giovane cantante di Casalmaggiore, il suo iPhone appoggiato sul leggio.

Tutto è successo in un attimo: la ragazza si è distratta e il telefono era sparito. La cantante ha provveduto subito a bloccare cellulare e scheda sim e venerdì ha denunciato il furto ai carabinieri di Casalmaggiore. Lo stupore e l’incredulità sono sopraggiunte qualche giorno dopo quando la derubata, navigando sulla sua pagina Facebook ha ritrovato, nella cartella delle foto sincronizzate dall’iPhone sul social network, l’autoscatto di un uomo, apparente nordafricano, a lei sconosciuto.

La ragazza ha raccontato:

“Non ho mai visto quella persona in vita mia e non so dire chi sia,ma so per certo che quella è l’ultima che ha avuto in mano il mio cellulare. La foto potrebbe essere stata fatta venerdì mattina e nel pomeriggio il telefono è stato bloccato. Ho cercato di risalire alla posizione geografica del luogo dove è stata scattata la foto, ma avendo bloccato il telefono la funzione non era più abilitata”.