Facoltà di medicina, firmato il decreto per l'ampliamento dei posti

Pubblicato il 23 Novembre 2011 - 19:18 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 23 NOV – E' stato firmato oggi il decreto che prevede l'ampliamento dei posti per la facoltà di Medicina per l'anno accademico 2011/2012.

Il provvedimento, che messo in cantiere dal ministro Gelmini ha ricevuto oggi il via libera dal nuovo titolare di viale Trastevere, Francesco Profumo, assieme al collega della Salute, Renato Balduzzi, autorizza le universita' a incrementare, nel limite del 10%, il numero dei posti disponibili per le immatricolazioni degli studenti al corso di laurea in Medicina e Chirurgia. In tutto ci saranno 963 posti in piu'.

Le Università nel procedere alle immatricolazioni degli studenti dovranno tener conto della posizione di merito in graduatoria e delle opzioni espresse dai candidati circa il corso scelto, consentendo a coloro che risultano già immatricolati al corso di laurea magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria, indicato come seconda opzione, di transitare al corso in Medicina e Chirurgia qualora siano ancora interessati e l'entità dell'incremento dei posti lo consenta.