Forte dei Marmi, principi del Bahrein scippati del Rolex da 15mila euro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Giugno 2015 - 14:04 OLTRE 6 MESI FA
Forte dei Marmi, principi del Bahrein scippati del Rolex da 15mila euro

Forte dei Marmi, principi del Bahrein scippati del Rolex da 15mila euro

FORTE DEI MARMI – Una coppia di principi del Bahrein in vacanza in Toscana è stata scippata la sera di lunedì 15 giugno mentre passeggiava sulle spiagge di Forte dei Marmi. Gli scippatori hanno sfilato dal polso della principessa un Rolex del valore di 15mila euro prima di dileguarsi a bordo di uno scooter.

Marco Gasperetti sul Corriere della Sera scrive che il principe e la principessa erano a passeggio sul lungomare vicino la Capannina in abiti borghesi, quando un uomo si è avvicinato:

“Ma il loro essere «casual» è servito a poco perché uno scippatore li ha pedinati attirato dal luccicare, anche notturno, del braccio della principessa provocato da un orologio Rolex Hublot in oro e diamanti in edizione speciale per un valore di oltre 15 mila euro. Così si è avvicinato alla donna e con un gesto fulminio è riuscita a scipparla fuggendo poi a piedi e raggiungendo forse un complice che lo aspettava in sella a una moto”.

Uno scippo che ha portato il sindaco di Forte dei Marmi, Umberto Buratti, a ripensare alla sua proposta di vietare il centro agli scooter, almeno in estate quando gli scippi aumentano sensibilmente:

“Forte dei Marmi è una città tranquilla, ma gli scippi pare siano in aumento soprattutto d’estate. Il sindaco Umberto Buratti (Pd) sta pensando da tempo ad alcune misure per aumentare le sicurezza e tra queste allargare il divieto di accesso nella Ztl di moto e scooter”.