Francavilla Marittima, Antonello Santagada si ferisce con motosega e muore a 16 anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Ottobre 2017 - 18:48 OLTRE 6 MESI FA
morto-motosega

Francavilla Marittima, Antonello Santagada si ferisce con motosega e muore a 16 anni

COSENZA – Francavilla Marittima, Antonello Santagada si ferisce con motosega e muore a 16 anni. Il ragazzo si è reciso la carotide mentre tagliava della legna nel cortile della sua casa e per lui non c’è stato nulla da fare: è morto dissanguato nella tarda serata del 9 ottobre.

Secondo una prima ricostruzione, Antonello si trovava in un magazzino attiguo all’abitazione in cui viveva con i familiari ed avrebbe imbracciato la motosega per tagliare della legna. Forse il ragazzo ha perso il controllo dalla motosega, che potrebbe essergli sfuggito di mano, colpendolo con la lama al collo e recidendogli la carotide, scrive l’Ansa.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 che però non hanno potuto fare nulla se non constatare l’avvenuto decesso. Sul posto anche i carabinieri, che hanno sequestrato la motosega. La notizia della morte del ragazzo, che frequentava l’istituto tecnico commerciale e per geometri “Filangieri” di Trebisacce, si è subito sparsa in paese provocando dolore in tutti quelli che lo conoscevano.