Freezing rain: autostrada A13 chiusa tra Rovigo e Padova per pioggia gelata

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Gennaio 2017 - 10:31 OLTRE 6 MESI FA
Freezing rain: autostrada A13 chiusa tra Rovigo e Padova per pioggia gelata

Freezing rain: autostrada A13 chiusa tra Rovigo e Padova per pioggia gelata

PADOVA – Autostrade per l’Italia comunica che sulla A13 Bologna-Padova, si è resa necessaria la chiusura temporanea del tratto tra Rovigo sud e Padova zona industriale in entrambe le direzioni a causa del fenomeno meteorologico del freezing rain (pioggia gelata) per il quale, “essendo imprevedibile ed incontrastabile, in applicazione delle procedure previste, viene chiuso il tratto per la sicurezza della circolazione”. Sul tratto chiuso sono intervenute la pattuglie della Polizia stradale ed il personale di Autostrade per l’Italia e sono in corso le operazioni di salatura con tutti i mezzi di Autostrade per l’Italia. Per la natura del fenomeno si consiglia di prestare molta attenzione e di ridurre la velocità nelle strade ed autostrade limitrofe dell’A4, dell’A27.

Il Gazzettino aggiunge:

CONSIGLI AGLI AUTOMOBILISTI
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria di Villamarzana, si può proseguire lungo la SS434 Transpolesana, seguire le indicazioni per Verona e quindi per la A31, tramite cui è possibile riprendere la A4. Sul tratto chiuso sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale di Autostrade per l’Italia e sono in corso le operazioni di salatura con tutti i mezzi di Autostrade per l’Italia.

Per la natura del fenomeno si consiglia di prestare molta attenzione e di ridurre la velocità nelle strade ed autostrade limitrofe all’A4 ed alla A27.

ANCHE A PADOVA CITTA’ E’ IL CAOS
Difficoltà per gli automobilisti dovute al ghiaccio anche a Padova – qui le vie intorno alla città risultano congelate, di conseguenza il traffico è semi paralizzato – Monselice e ad Este.