Frena per evitare autovelox, morti 2 motociclisti

Pubblicato il 1 Ottobre 2011 - 19:03 OLTRE 6 MESI FA

VENEZIA – Una frenata improvvisa, forse per evitare un'autovelox, sarebbe alla base dell'incidente stradale nel quale questo pomeriggio in Veneto, a Noale (Venezia), sono morti due motociclisti. Le vittime sono Devis Lodoli, 36 anni, di Zelarino (Venezia), e Vanni Masiero (46), di Spinea (Venezia).

Viaggiavano nella stessa direzione di marcia, l'uno dietro l'altro. All'improvviso uno dei due avrebbe frenato di colpo, l'altro gli e' finito addosso: i due uomini sono stati sbalzati dalle selle, finendo contro un albero al lato della strada. Per i due amici la morte e' stata pressoche' istantanea.

I carabinieri di Noale, che stanno ricostruendo la dinamica dello schianto, stanno cercando di capire se vi possano essere altre concause, ma al momento l'ipotesi piu' accreditata e' che il centauro abbia frenato per essersi accorto all'improvviso di una colonnina dell'autovelox posta poco piu' avanti sulla strada. Una ricostruzione che sarebbe avvalorata da un terzo motociclista, amico dei due, che li seguiva piu' indietro ed ha fatto in tempo ad evitare l'impatto con le moto.