Genova, malore durante una lezione di danza: muore ragazza di 16 anni

Pubblicato il 18 Novembre 2012 - 12:37 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA – Una 16enne è morta a Genova dopo aver accusato un malore durante una lezione di danza. Secondo quanto ricostruito, la giovane stava effettuando alcuni esercizi quando d’improvviso ha perso i sensi, è caduta e ha battuto il volto a terra. L’insegnante ha dato subito l’allarme. Sul posto sono intervenute ambulanza ed automedica. Trasportata d’urgenza al San Martino, la ragazza è morta prima di arrivare in ospedale.

Secondo quanto si è appreso, la tragedia si è consumata nella serata di sabato, ma non in palestra, bensì sul palco del teatro Von Pauer dell’istituto Don Orione di via Ayroli 35, che si trova a pochi metri dalla palestra e scuola “Immagine Danza” di via Carlo Varese, nel quartiere di Marassi, dove la giovane ballerina era iscritta. M.B., 16 anni, era a lezione per provare con le colleghe uno spettacolo di danza in preparazione di una saggio di Natale. Durante un esercizio ha accusato un malore e si è accasciata sul pavimento.

Gli insegnanti hanno dato subito l’allarme e sul posto sono intervenuti i medici del 118 che hanno trasportato d’urgenza la ragazza in ospedale. La giovane è morta per arresto cardiaco mentre si trovava sull’ambulanza. I medici del 118 prima in ambulanza e poi al pronto soccorso del San Martino hanno tentato per più di un’ora di farle riprendere il battito. Il decesso è stato constatato intorno alle 22. Dell’accaduto sono stati informati i carabinieri e il magistrato di turno Massimo Terrile che ha disposto il trasferimento della salma all’istituto di medicina legale del San Martino. E’ scontata l’apertura da parte della Procura di un’indagine per capire le cause del decesso. E’ molto probabile che già lunedì mattina il pm dia l’incarico al medico legale per eseguire l’esame autoptico.