Genzano di Roma, marocchino uccide romeno durante una lite: arrestato

Pubblicato il 16 Gennaio 2011 - 13:31 OLTRE 6 MESI FA

Con un punteruolo, al culmine di una lite, un marocchino ieri sera ha ucciso a Genzano, comune in provincia di Roma, un operaio romeno di 21 anni. L’omicida, anche lui di 21 anni, e’ stato arrestato dai carabinieri di Genzano e Nemi. Secondo i numerosi testimoni, i due facevano parte della stessa comitiva di coetanei e la lite sarebbe esplosa verso le 20 perché  il romeno, che ha raggiunto gli amici per ultimo, ha salutato tutti ad accezione del marocchino che si sarebbe offeso.

A quel punto i due hanno cominciato prima a litigare e poi sono passati alle mani. Alla fine il marocchino ha tirato fuori, un punteruolo o forse un coltellino, l’arma non è stata ancora trovata, e ha colpito il coetaneo al volto, al collo e al torace. Il ferito, trasportato da un’ambulanza del 118 all’ospedale di Albano, è stato prima giudicato guaribile in 25 giorni, poi in seguito a complicazioni è morto verso l’1.30.

Il marocchino, senza fissa dimora, risulta clandestino perché  privo di permesso di soggiorno. Si occupano delle indagini i carabinieri della compagnia di Velletri.